Marina & famiglia

Marina & famiglia

Mer, 19 Apr, 2017

Un mix di isole in soli 15 giorni di vacanza alla scoperta di queste isole che rispecchiano
l'immaginario legato alla Grecia di paesaggi assolati e ventosi, tramonti sul mare e casette imbiancate a calce bianca in contrasto con l'azzurro più intenso del cielo e del mare.

SANTORINI: l'isola originatasi da una gigantesca eruzione vulcanica è la più affascinante e scenografica. Da non perdere: Thira, la capitale con i suoi paesaggi strepitosi e dalla vasta gamma di locali e taverne; il villaggio di Oia, la cartolina delle Cicladi, famoso per le abitazioni scavate nella roccia, i mulini a vento e le cupole azzurre.

IOS: l'isola di Omero, è amata dai giovani per i party in spiaggia e i concerti improvvisati. Allo stesso tempo è quasi disabitata, meta perfetta per chi cerca isolamento e relax fra baie segrete e chiesette nascoste tra le rocce. Il luogo ideale sia per chi ricerca spiagge tranquille come la famosa Manganari Beach, sia per chi ricerca il divertimento ed è appassionato di sport, con la spiaggia di Mylopatas.

PAROS: l'isola che raccoglie tutte le sensazioni, le immagini, i colori e suoni di un intero arcipelago. Bellissime spiagge di tutti i tipi, dalle calette circondate dalle splendide rocce di Kolymbithres, alla lunga spiaggia sabbiosa e dorata della Golden Beach. Villaggi tradizionali e vicoli in cui perdersi: Naoussa e Parikia con i loro coloratissimi negozi e numerose taverne dove poter gustare una tipica cena di pesce freschissimo.

NAXOS: la più grande delle Cicladi, vanta monasteri di notevoli importanza e paeselli con stretti vicoli puntellati da casette bianche. Spiagge sabbiose paradisiache, archeologia e paesi di montagna dimenticati a sè stessi. E' stata un dolce ricordo da portare a lungo nel cuore.