Barbara & Gianluca

Barbara & Gianluca

Mer, 19 Apr, 2017Io e mio marito Gianluca ci siamo rivolti alla Shadow Travel per il nostro viaggio di nozze in quanto Marina segue i viaggi della mia famiglia da sempre e siamo rimasti soddisfatti al 100%.

Siamo partiti per Miami, abbiamo soggiornato in un bellissimo Marriott Hotel proprio su Ocean Drive e per questo eravamo comodissimi a tutto: mare, negozi, passeggiata erano a due passi. Tramite l'agenzia abbiamo prenotato due escursioni: la prima alle Everglades e la seconda a Key West. Le Everglades sono un parco naturale vicino a Miami, habitat perfetto per coccodrilli e alligatori. Si raggiungono in poco tempo e si fa il giro del parco in parte a piedi e in parte sugli overcraft che sono quei motoscafi con elica che si vedono nei film. E' stata una bellissima esperienza in mezzo alla natura e l'occasione per vedere da vicino questi animali così affascinanti. Il tour è stato organizzato perfettamente, la macchina è venuta a prenderci in hotel ed eravamo solo noi due e la guida, un ragazzo cubano che sapeva perfettamente l'italiano.

Key West è una tappa assolutamente da non perdere. La gita dura tutta la giornata in quanto è piuttosto distante da raggiungere da Miami ma ne è valsa assolutamente la pena. Key West è il luogo negfli Stati Uniti più vicino a Cuba (90 miglia) ed è un mix di persone, culture e profumi davvero unico, da vivere a pieno! Da non perdere la casa di Hemingway e la residenza di Truman. Anche in questo caso è stato tutto organizzato alla perfezione, la guida, italiana, ci è venuta a prendere in hotel e riportati la sera. Ci ha consigliato cosa vedere e dove poter pranzare e ne siamo rimasti davvero contenti.

Seconda parte del viaggio di nozze: si parte per l'isola di Long Island, Bahamas e si arriva in paradiso direttamente.

Il nostro resort, il Cape Santa Maria Beach & Villa Resort, è praticamente l'unica struttura nella parte nord dell'isola e, per chi come noi cerca pace e tranquillità, è la scelta ideale. Sabbia della consistenza del borotalco bianchissima, acqua turchese e limpidissima, natura meravigliosa, staff davvero attento e cibo ottimo ne fanno di questo Resort un posto davvero meraviglioso che mi sento di consigliare ad occhi chiusi. E' sicuramente un viaggio impegnativo, soprattutto per la lontananza, ma vi posso assicurare che merita ogni sforzo fatto.

Barbara e Gianluca